Richiedi un preventivo gratuito!
Gli infissi forniti dalla nostra azienda possono essere realizzati sia in alluminio con profili tradizionali o a taglio termico, sia in p.v.c. o in alluminio/legno.
A prescindere dal materiale scelto, le aperture a battente potranno montare i meccanismi ad anta-ribalta sia sulle finestre che sulle porte-finestre, oppure si potrà valutare delle aperture alternative quali il wasistas per le finestre , le ante scorrevoli o le aperture a libro.
Nella realizzazione delle porte-finestre si potrà optare per ante prive di traverse taglia vetro lasciando ampio spazio alle vetrature con l’inserimento di zoccoli di riporto singoli o doppi oppure con l’applicazione di pannelli coibentati lisci o diamantati nelle parti inferiori. Per ogni nuovo infisso verrà valutato il tipo di vetro più adatto in termini di sicurezza, abbattimento acustico e termicità (come ad esempio i vetri camera basso emissivi 4/15 gas argon 90%/4 Planitherm One, il cui valore spettro fonometrico è UG 1,0 w(mq°K), la trasmissione luminosa pari al 71% e il fattore solare pari al 49%).
Le nostre finestre sono realizzate con una lega primaria di alluminio EN AW 6060 delle serie a taglio termico e giunto aperto Sapa con le seguenti sezioni.
R62: anta da mm 54 e telaio da mm 62
R72 1.3: anta da mm 64 e telaio da mm 72
La verniciatura dei profili con finiture Ral o tinte legno viene effettuata a forno con polveri poliesteri conformi alla norme Qualanod e/o Qualicoat con previo trattamento di fosfocromatazione.
Gli accessori utilizzati sono di produzione Savio.
Le nostre finestre in p.v.c. sono realizzate con profili VECA nelle seguenti versioni:
Il Serramento STRATO è realizzato in lega di alluminio estruso UNI 9006/1 accoppiato con profili il legno massiccio di faggio rivestito nelle varie finiture del legno.
L’accoppiamento tra profilo in alluminio e profilo in legno avviene mediante una colata di resina poliuretanica bicomponente ed un profilo in pvc rigido. Il profilo ottenuto dall’accopiamento dei quattro materiali consente un perfetto isolamento termico senza possibilità di contatto tra la parte interna e la parte esterna.
Parte esterna – Alluminio. Il trattamento dell’alluminio è eseguito mediante verniciatura al forno con polveri poliesteri conformi alle norme Qualanod e/o Qualicoat e previo pretrattamento di fosfocromatazione.
I profili sono dotati di spigoli arrotondati che impediscono il trattenimento delle gocce d’acqua e conservano più a lungo la durata dell’infisso.
Primo elemento di Collegamento composto da un profilo estruso in Pvc Antiurto E 542, opportunamente sagomato per il fissaggio della ferramenta, con funzione:
Secondo elemento di Collegamento tra il profilo in legno interno ed il profilo in Pvc rigido costituito da una colata continua di resina poliuretanica bicomponente, con funzione:
La tenuta alle intemperie, l’isolazione termica ed acustica dei serramenti STRATO saranno affidate a più guarnizioni in etilene propilene (DUTRAL):
La ferramenta per la movimentazione delle apertura ad anta-ribalta dei serramenti STRATO sarà di produzione MAICO o similare, rispondente alle normative vigenti.
La ferramenta prevede la chiusura inferiore e superiore con funghi autoregolanti antistrappo ed il catenaccio ad asta leva prolungata per le tipologie a due ante.
Il profilo, composto da quattro elementi fondamentali, avrà le seguenti misure strutturali:
L’unione degli angoli a 45° è eseguita con squadrette in alluminio pressofuso massiccio, con viti di tiraggio.
La permeabilità e la saldatura degli angoli è assicurata da apposito materiale sigillante a base poliuretanica per la parte esterna e colle viniliche per la parte interna.